Nuovi sistemi di riscaldamento ecologici

Salvaguardia dell'Ambiente

Salvaguardare il nostro pianeta oggi per il benessere del nostro domani è diventato ormai un impegno di tutti noi. Basterebbe correggere i piccoli gesti quotidiani, acquisire nuove abitudini, imporsi semplici regole per contribuire a mantener sano il nostro pianeta.

Anche il riscaldamento domestico con le sue emissioni di CO2 ha una responsabilità non indifferente circa l'inquinamento atmosferico; ecco che oggi optare per fonti di riscaldamento ad energia alternativa e rinnovabile è la scelta più giusta ed intelligente.

Ed è proprio in quest'ottica che si sviluppano i prodotti della ENERKOS. Vere e proprie macchine da riscaldamento realizzate per creare e distribuire calore utilizzando il combustile naturale per eccellenza, quale il legno, per non intaccare ed alterare l'equilibrio ambientale.

Il legno, la fonte più antica utilizzata dall'uomo, è un combustibile di elevato potere calorifico ed è attualmente il più conveniente presente sul mercato. E' una fonte rinnovabile che gli alberi continueranno a produrre fin quando splenderà il sole. Contrariamente a quanto avviene con i combustibili fossili, la combustione del legno è neutra rispetto all'emissione di CO2 e pertanto non contribuisce all'aggravarsi dell'effetto serra.

Produzione di energia termica con i pellets

Queste e molte altre sono le eccezionali doti del legno utilizzato a scopo energetico per produrre energia termica ed anche elettrica.

Negli ultimi tempi un nuovo combustibile è entrato nello scenario dei combustibili rinnovabili: i pellets. I pellets sono dei piccoli cilindretti costituiti da trucioli di piallatura di puro legno duro, che vengono pressati in impianti modernissimi ad altissima pressione.

Essi non contengono nessun additivo, infatti è la stessa lignina della legna a fungere da collante naturale.

Rispetto dell'Ambiente

I pellets, per lo stoccaggio, richiedono meno della metà dello spazio necessario per la legna. Sia il trasporto che l'immagazzinamento, a differenza dei combustibili fossili, non costituiscono un pericolo per l'ambiente.

I pellets sono facili da maneggiare e si possono avere in pratici sacchetti di plastica o di carta o sfusi; il loro potere calorifico è molto elevato. Con l'utilizzo dei pellets come combustibile inoltre si può raggiungere un risparmio fino al 60% rispetto ai combustibili fossili.

Riscaldare con i pellets, significa riscaldare nel massimo rispetto dell'ambiente e delle sue risorse, in modo moderno e completamente automatico.

Sistemi di riscaldamento ecologici

Nuovi sistemi di riscaldamento ecologici

Salvaguardare il nostro pianeta oggi per il benessere del nostro domani è diventato ormai un impegno di tutti noi. Basterebbe correggere i piccoli gesti quotidiani...

Leggi tutto »

Diventa Partner

Diventa Partner

Offriamo l'opportunità di crescere professionalmente e personalmente all'interno di una realtà aziendale in continua evoluzione, dove il contributo di ognuno è importante per...

Leggi tutto »

News

Nuovo Termocamino Idro a Legna

19 Giugno 2017

È nato Evo: sinonimo di evoluzione. Sono ben note le caratteristiche tecniche e qualitative...

Leggi tutto »

Promozione riservata ai Rivenditori

12 Giugno 2017

Nella nostra area riservata è disponibile la nuova promozione riservata ai Rivenditori...

Leggi tutto »

Nuovo listino ENERKOS

29 Maggio 2017

Nella nostra area riservata è disponibile il nuovo listino ENERKOS v.17 per tutti gli utenti...

Leggi tutto »